Tutto sul nome DENIS NICHOLAS

Significato, origine, storia.

Il nome Denis-Nicolas ha origini greche e francesi.

Deriva dal nome greco Dionisios, che significa "colui che segue Dioniso", il dio del vino nella mitologia greca. Nella forma francese, Denis-Nicolas, il nome è composto da due nomi separati: Denis e Nicolas.

Denis ha la stessa origine del nome greco Dionisios, mentre Nicolas deriva dal nome latino Nicolaus, che significa "colui che porta la vittoria del popolo".

La forma composta Denis-Nicolas non è molto comune, ma entrambe le forme semplici sono diffuse in Francia e in altri paesi europei. Il nome Denis-Nicolas ha una storia di utilizzo limitato nel tempo, essendo stato utilizzato principalmente nei secoli XIX e XX.

Non ci sono riferimenti noti a personaggi storici o leggendari associati al nome Denis-Nicolas. Tuttavia, il nome è stato portato da alcune personalità notevoli, come il pittore francese Denis-Joseph Lépine e il calciatore francese Nicolas Anelka.

Vedi anche

Francese
Greco

Popolarità del nome DENIS NICHOLAS dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Denis-Nicholas è stato scelto per soli 4 bambini nati in Italia nel 2022. Dal 2015 al 2022, il nome Denis-Nicholas è stato dato complessivamente a 38 bambini in Italia.